sabato 1 giugno 2013

Differenza tra una clutch e una pochette

Ciao a tutte! buonissima serata a tutte :) sicuramente voi avrete già tanti programmi per come trascorrere la vostra serata. Il post di oggi parla infatti di due accessori indispensabili per la vostre serate la clutch e la pochette? Ma voi sapete qual'è la differenza tra una clutch e una pochette se la risposta è no continuate a leggere questo post sapremo darvi delle risposte. Iniziamo col dire che la clutch e la pochette non sono sinonimi per diversi motivi; prima di tutto la clutch è diventata un accessorio indispensabile da poco tempo ed è adatta in particolare per occasioni piuttosto importanti come una cena di gala e gli eventi mondani.La clutch è riconoscibile dalla chiusura a teschio, per la forma rigida e per le sue dimensioni molto piccole.


Di clutch ne esistono di due tipi quella classica, di cui vedete l'immagine sopra, e poi quella gioiello. Essa ha infatti nel manico la possibilità di infilare le dita come un vero e proprio anello. Di conseguenza è molto preziosa e chic.
La pochette invece è leggermente più grande e quasi sempre è provvista di tracolla. A differenza della clutch può essere considerata meno formale infatti oltre alle occasioni più importanti potete usarla pure per bere un cocktail con le vostre amiche.
Speriamo di essere state chiare con questo post a spiegarvi la differenza che c'è tra una clutch e una pochette perchè molto spesso si tende a confonderli. Vi auguriamo una buona serata, sempre con l'accessorio giusto, e vi lasciamo con una domanda.. Preferite di più la clutch o la pochette? Fateci sapere un bacione <3

6 commenti:

  1. adoro sia le clutch che le pochette,certo le prime sono piu' sfiziose :)
    una volta ho chiesto una borsa a clutch in un negozio..e mi hanno guardata come se avessi detto qualcosa di male.... e ne avevano un sacco :)
    nuova follower ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si molto spesso capita anche a me :) grazie per essere passata continua a seguirmi :)

      Elimina
  2. Le clutch sono favolose!! Appena riesco ne compro una *.* Nuova follower ;)

    RispondiElimina
  3. Oh finalmente capiamo questa differenza!:) bellissimo blog comunque!ti seguo:) se ti va passa da me;)

    danslavalise.blogspot.com
    Follow danslavalise on facebook

    RispondiElimina